Metodo Kousmine

Nato per la prevenzione dei tumori

Il Metodo Kousmine è un prezioso ed efficace strumento terapeutico-preventivo formulato dalla dottoressa Catherine Kousmine (1904-1992), che ha svolto la sua attività di medico e ricercatore in Svizzera all’inizio del secolo scorso.

L’esperienza e la ricerca l’hanno portata all’intuizione fondamentale della sua lunga carriera. L’alimentazione come terapia-chiave per ristabilire la salute e l’equilibrio dell’organismo,minacciati e distrutti dagli elementi tossici ed inquinanti e dalle carenze presenti nel mondo moderno. Il Metodo si basa su presupposti rigorosamente scientifici ed è confermato da numerose e recenti ricerche.

Si tratta anche di un metodo naturale, che può essere applicato in maniera complementare con qualsiasi altra terapia. Il Metodo Kousmine è costituito da 4 pilastri fondamentali, più uno di competenza medica e previsto solo per casi particolari:

Primo: un’alimentazione equilibrata

Secondo: il controllo dell’acidità

Terzo: l’igiene intestinale

Quarto: gli integratori alimentari

Il Quinto pilastro è la terapia dei vaccini immunomodulanti. Una tecnica di deviazione degli anticorpi e di immunoderivazione dolce che si dimostra utile nello stabilizzare alcune patologie (reumatiche, respiratorie, ecc.)per le quali gli altri quattro pilastri non sono sufficienti.

Il Metodo Kousmine è utile a tutti coloro che intendono mantenersi in buona salute, attuando una efficace ed attiva prevenzione.

Inoltre, si rivela molto utile anche a quanti, affetti da patologie degenerative (quali prevenzioni di recidive tumorali, sclerosi multipla, colite ulcerosa, artrite reumatoide, morbo di Crohn, spondilite anchilosante, lupus eritematoso, ecc.), desiderano stimolare e rafforzare il proprio sistema immunitario, rendendolo in grado di provvedere al ristabilimento della salute.

È particolarmente indicato nella prevenzione dei tumori e nelle patologie autoimmuni.

 

ricette del metodo kousmine