Il tipo  Larch è una persona che non ha fiducia in se stessa. Infatti ha una spiccata mancanza di autostima condita dal timore angoscioso di fallire. Questo atteggiamento è il punto di partenza delle emozioni negative: la paura, il pessimismo, la mancanza di volontà, la tensione mascherata, la sfiducia nel pensiero; insomma la poca fiducia in se stessi determina nel corso della vita una di queste direzioni. Al contrario chiaramente di ciò che accade alla persona fanatica, orgogliosa e possessiva.


Il rimedio aiuta queste persone ad andare avanti senza pensare a successi o a fallimenti, perché più sono capaci di rischiare e di farsi coinvolgere dalla vita, maggiori sono i risultati che ottengono da essa.


Possibili sintomi fisici: Tendenza ad assumere farmaci o alcol, malumori frequenti, sensazione di pressione bassa: braccia deboli e gambe molli.


dr. Bach

Per quelli che non considerano se stessi abili o capaci quanto chi sta loro intorno, sono convinti di fallire, di non avere mai successo, e così non fanno neppure un tentativo, o non lo fanno con sufficiente convinzione.

leggi la biografia del dott. edward bach