È un metodo a corpo libero che unisce elementi provenienti dalla danza, dallo yoga e dal tai chi.

Le lezioni di GYROKINESIS® sono adatte a tutti. Atleti, appassionati di fitness, anziani e persone che hanno subito un infortunio o una disabilità. A fine sessione di GYROKINESIS®, il sistema risulta risvegliato ed equilibrato. Il focus sulla respirazione coordina il movimento e stimola il sistema nervoso ridonando energia e apportando un senso di calma, benessere e chiarezza mentale.

Ogni lezione comincia su uno sgabello con una sequenza di riscaldamento delicato che riconnette mente e corpo e stimola il sistema nervoso. Poi seguito da una serie di movimenti tridimensionali, circolari ed a spirale sulla base dei sette movimenti naturali della colonna vertebrale (anteriore, posteriore, sinistra, destra, scorrere a destra e sinistra e moto ondoso). Inoltre, tutto ciò è accompagnato da tecniche di respirazione specifiche per ossigenare il corpo: esercizi dolci e fluidi che si armonizzano l’uno nell’altro e rilassano le articolazioni.

Si continua con esercizi per l’equilibrio ed esercizi cardiovascolari che fanno lavorare le fasce muscolari e stimolano gli organi interni. Si conclude con il relax per preparare il corpo e la mente ad integrarsi nuovamente nella realtà quotidiana.

GYROKINESIS®:

– INCREMENTA LA MOBILITÀ DELLA COLONNA VERTEBRALE E DUNQUE DI TUTTO IL CORPO

– MASSAGGIA GLI ORGANI INTERNI

– ATTIVA IL SISTEMA NERVOSO E GHIANDOLARE

– MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE

– ELIMINA LE TOSSINE

– LIBERA L’ENERGIA BLOCCATA

Gli esercizi possono essere praticati anche a casa o sul posto di lavoro per rilassarsi e ripristinare il benessere psicofisico.

Si pratica su sgabelli, materassini o in piedi. Le lezioni sono di gruppo.


Testimonianze

“Il metodo GYROTONIC® di J. Horvath è un’invenzione geniale per riconquistare la flessibilità del corpo. GYROTONIC® con Emma è una benedizione che illumina il mio corpo e la mente.”

Hans Zenne | contattologo (80 anni)


“Con il metodo GYROTONIC® si ha la sensazione di rinascere, le articolazioni sono più sciolte, a lezioni di danza i movimenti sono più liberi. Una sensazione indescrivibile, bisogna provarlo!”

Carla | studentessa/danzatrice (14 anni)


“Il metodo GYROTONIC® smuove le fasce abbracciando la persona a livello psicofisico in maniera intensa e allo stesso tempo giocosa. Infatti è stupendo per chi vuole aprirsi in tutti i sensi al movimento della vita.”

Henrike Fisher | fisoterapista – riflessologo (40 anni)


“Desidero ringraziare pubblicamente Emma Scialfa Motomimetico perchè dopo un anno di terapia con lei ieri finalmente ho ricominciato l’allenamento di Muay Thai.”

Dario Angiolucci | libero professionista (43 anni)