Il tipo Scleranthus è una persona che non riesce a prendere una decisione tra due cose, quando le sembra che sia giusta una, subito dopo pensa che sia giusta l’altra. Questa persona è sempre indecisa ed è il suo tormento interiore, ma non ne parla mai con nessuno. Di ogni situazione ha la capacità di vedere prontamente due aspetti, ed è per questo che la decisione diventa sempre più difficile. A volte succede che cambi una decisione già presa perché sopraggiungono nuove idee, e questo accade perché entra immediatamente in un circolo mentale di ripensamenti, inducendo gli altri a considerarlo inaffidabile.


A volte, l’incertezza cronica della persona Scleranthus si manifesta in altri modi, ad esempio con cambiamenti di umore e persino con nausea da viaggio. Tali sintomi, tuttavia, non denotano infallibilmente la necessità per questo rimedio, ma piuttosto ne suggeriscono la possibilità. In ogni caso il rimedio viene utilizzato per aiutare la persona ad agire con più decisione e a capire ciò che veramente vuole.


Possibili sintomi fisici: Cefalee. Ciclo mestruale irregolare. Mal d’auto. Vertigini. Fragilità nervosa.


dr. Bach

Quelli che soffrono molto perché non riescono a decidere tra due cose, in quanto ora pare giusta l’una ora l’altra. Generalmente sono persone quiete, e sopportano la propria difficoltà da sole, in quanto non inclini a discuterne con gli altri.

leggi la biografia del dott. edward bach